martedì 22 gennaio 2019

Concorso “Plastic Free”


Gli alunni del coro della “Don Diana children orchestra” hanno partecipato al concorso ambientale “Plastic Free”, indetto dall’I. C. Ferrajolo-Siani e aperto a tutte le scuole primarie del territorio acerrano, esibendosi con l’inno: “La scuola rende liberi” e con i brani: “L’isola che non c’è” ed “Esseri umani”.
Il 21 dicembre c’è stata la premiazione durante la quale i nostri alunni si sono piazzati al primo posto per il brano: ”Esseri umani”, sia per la padronanza e la bravura palesata dal coro nell’esibizione, che per il profondo significato del testo, il quale ci induce a riflettere sul fatto che semplicemente comportandosi da “esseri umani” tanti problemi che oggi affliggono l’umanità non esisterebbero.
Il coro ha conseguito anche un quarto posto con il brano: “L’isola che non c’è” con la motivazione che si spera in un mondo libero dai rifiuti di plastica, creando questa sognata isola felice che oggi non c’è, ma che, con il contributo di tutti e la forte motivazione di ripulire questa nostra Terra, è ancora possibile avere.
Come primo premio gli allievi hanno vinto una lavagna led, e per il quarto posto una serie di mandala.
Gli organizzatori del concorso hanno previsto, inoltre, anche un libro di narrativa per ogni classe quinta partecipante.



Nessun commento:

Posta un commento